sabato 14 gennaio 2017

Consigli fantacalcio per il girone di ritorno stagione 2016/2017. I 5 difensori da prendere.


Consigli fantacalcio per il girone di ritorno stagione 2016/2017.


Molto spesso il reparto difensivo viene sottovalutato nella realizzazione delle nostre fantasquadre, fino al momento del pentimento, quando ci ritroviamo con soli due giocatori titolari e dalla media del 4,5. In questa rubrica ti segnalerò 5 nomi su cui puntare per il girone di ritorno.

Ecco i 5 difensori da prendere per il girone di ritorno.

BURDISSO Nicolas, fin qui è sempre stato titolare con un rendimento ineccepibile, 1710 i minuti giocati dall’argentino che sta facendo benissimo regalando molti 6 e 6,5 ai fantallenatori che l’avranno acquistato per pochi spicci, anche in partite come quella contro la Juve o col Milan. Il Genoa in casa è un fortino e lui è la torre principale della difesa rossoblù, da acquistare e schierare sempre.

CALDARA Mattia, la vera sorpresa di questo campionato per quanto riguarda il reparto difensivo. Il ragazzo ha soli 23 anni, ma sembra avere l’esperienza un veterano. Grazie a lui l’Atalanta ha trovato una solidità difensiva altissima, che le sta permettendo di viaggiare nelle zone alte della classifica e sognare un posto in Europa League. Il ragazzo ha anche il vizietto del goal, fin qui sono 3 i goal realizzati nella sua prima stagione in serie A. La Juventus lo ha acquistato per 25 milioni di euro, ma lo lascerà in prestito fino a Giugno 2018 a Bergamo e lui senz'altro ripagherà la fiducia datagli dal club bianconero, da Gasperini e da tutti i fantallenatori pronti ad acquistarlo.

ACERBI Francesco, in una stagione a dir poco pessima per il Sassuolo lui è uno dei pochi a salvarsi, sempre presente nella linea difensiva neroverde e con una media voto da 6,24. Ha anche realizzato 2 goal fin qui, di cui uno su rigore, cosa da non sottolavutare perché potrebbe essere il vice-Berardi sui calci piazzati. L’infermeria del Sassuolo si sta pian piano svuotando, quindi si può ragionevolmente immaginare una risalita in classifica da parte della squadra guidata da Di Francesco e con la squadra al completo anche il nostro Acerbi migliorerà le sue prestazioni non tradendo mai la nostra fiducia. Su di lui ci sono gli occhi di grandi società come Inter e Leicester, ma lui non si muove, resterà e ci regalerà altre soddisfazioni.

BRUNO PERES, il ventisettenne brasiliano della Roma fin qui ha inciso poco, nelle scorse stagioni ci aveva fatto sognare regalandoci molte emozioni con le sue incursioni sulla fascia, coi suoi goal e i suoi assit. Al momento invece ha regalato un solo bonus da fermo alle fantasquadre che si saranno svenate per acquistarlo. Ma dopo aver smaltito qualche acciacco di troppo e essersi abituato all’ambiente romano è pronto a rilanciarsi. Può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra, Spalletti difficilmente potrà rinunciare a lui, data l’assenza di Salah impegnato con la Coppa d’Africa potrebbe anche essere impiegato nel tridente dietro a Dzeko, così avrebbe molte più possibilità di regalare goal e assist alla Roma e ha chi ha creduto in lui finora. Daje Bruno!!

BARRECA Antonio, un’altra piacevole scoperta di quest’anno. In molte leghe potrebbe essere svincolato, quindi vi consiglio di fiondarvi immediatamente sul terzino sinistro granata. Ha collezionato 15 presenze e regalato un assist, visto il talento del ragazzo, il suo allenatore Mihajlovic non rinuncia mai a lui. Tanti top club europei gli hanno messo gli occhi addosso, data anche la sua giovane età, ma per il momento il suo posto è la fascia sinistra del Torino e da lì non si muoverà, continuando a sfrecciare sui campi della nostra Serie A. Non lasciatevelo scappare.


The Wall
Consigli Fantacalcio Web

Nessun commento:

Posta un commento